MENU

Formazione ECM

Auxilium eroga percorsi di Educazione Continua in Medicina (ECM) per la Regione Puglia. Gli stessi rientrano negli obiettivi di interesse regionale che sono stati prefissati dall’apposita Commissione nazionale per la formazione.
L’ECM prevede il mantenimento di un elevato livello di conoscenze relative alla teoria, pratica e comunicazione in campo medico e attribuisce un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie. La partecipazione al programma ECM è un dovere previsto anche dal Codice deontologico, ed un obbligo confermato dalla sentenza del TAR n. 14062/2004 del 18 novembre 2004.

20Apr 2018

Tra gli interventi evidence-based per la riabilitazione psicosociale dei pazienti psichiatrici, il Social Skills Training (SST) si configura come un valido approccio di matrice comportamentale. E’ una tecnica semplice riproducibile e verificabile, fondata su solide evidenze scientifiche, realizzata generalmente in un setting di gruppo, che consente tuttavia, dopo aver valutato correttamente la gravità e la […]

21Feb 2018

Il Corso di Formazione intende restituire la coralità delle discipline che concorrono alla diversità degli interventi terapeutici con un approccio a 360 gradi. Lo scopo del corso è quello di permettere l’acquisizione delle più recenti informazioni scientifiche nell’ambito diagnostico e terapeutico e di conoscere le più accreditate procedure di trattamento.