MENU

Casa per La Vita – Via Salvo d’Acquisto


Casa per La Vita – Via Salvo d’Acquisto


A chi si Rivolge


A persone con problematiche psicosociali e pazienti psichiatrici stabilizzati usciti dal circuito psichiatrico riabilitativo residenziale, prive di validi riferimenti familiari, e/o che necessitano di sostegno nel mantenimento del livello di autonomia e nel percorso di inserimento o reinserimento sociale e/o lavorativo.

Modalità di Accesso


Responsabile dell’ingresso è la UVM (Unità di Valutazione Multidimensionale) la quale, a seguito della richiesta da parte del Servizio Socio Assistenziale del Comune di appartenenza, stabilisce se il servizio è rispondente alle esigenze socio-assistenziali dell’utente.

Struttura


La struttura è composta da :

  • n° 4 appartamenti ,capaci di ospitare fino ad un massimo di 4 ospiti ciascuno per un totale di n. 16 utenti;
  • Ciascun appartamento prevede 2 stanze da letto singole ed una stanza doppia dotata di bagno in camera;
  • zone ad uso collettivo, per le attività di socializzazione e ludico-motorie con possibilità di svolgimento di attività individualizzate;
  • La zona giorno è composta dalla sala pranzo, sala relax, laboratorio destinato allo svolgimento delle attività, stanza colloqui, ufficio del personale, cucina e servizi igienici.

Obiettivi


– La casa per la vita è struttura avente caratteristiche funzionali ed organizzative proprie della casa famiglia o del gruppo appartamento, orientate al modello comunitario.

– L’attività e gli interventi vengono attuati in base al progetto individualizzato predisposto dai competenti servizi sociali, in collaborazione con i servizi sanitari e socio-assistenziali territoriali.

– La vita comunitaria è improntata a modalità di collaborazione nel gestire l’organizzazione domestica, nonché all’inserimento degli ospiti nel contesto sociale lavorativo.

 

Equipe


Il personale che presta servizio presso il Centro è il seguente:

  • Assistente sociale
  • Educatori professionali
  • Operatore socio sanitario
  • Personale ausiliario per la gestione dei bisogni domestici

Attività


Sono volte al mantenimento e potenziamento dei livelli di autonomia nonché all’ inserimento o reinserimento sociale e/o lavorativo degli ospiti.

Sede & Contatti


Nome e Cognome (*)

Numero di Telefono (*)

Indirizzo Email

Tipo Richiesta

Messaggio



Casa per la Vita

Indirizzo :
Via Salvo D’Acquisto, 12
70022 – Altamura (BA) – Puglia

Telefono/Fax :
+39 080 8693973

Email :
casavitadacquisto@mondoauxilium.it

Referente del Struttura :
Maiullari Francesca cell. 324.0555976