MENU

Buoni Servizio

assistenza-domiciliare0
assistenza-domiciliare

BUONI SERVIZIO PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE (SAD) E L’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI) PER DISABILI, ANZIANI E PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI


Sede


Indirizzo :
Via Q. Sella, 29
70022 – Altamura (BA) – Puglia

Telefono/Fax :
+39 080 3141450

Referente del Servizio :
Dott.ssa Paola Natale


L’Auxilium Impresa Sociale Soc Coop è iscritta nel Catalogo Telematico regionale per erogare assistenza domiciliare attraverso i buoni servizio  di conciliazione, la cui domanda di accesso è da presentare esclusivamente on-line, tramite l’apposita piattaforma info-telematica dedicata (all’indirizzo http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it).
 
Gli utenti e/o i familiari possono rivolgersi allo sportello PUA del Centro Anziani Bell’età dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 per esser supportati nell’iscrizione al catalogo di offerta dei servizi attraverso procedure telematiche.

I requisiti di ammissibilità al beneficiario sono i seguenti:

  • residenza in Puglia (del referente del nucleo familiare e del beneficiario finale dei servizi richiesti);
  • ISEE non superiore a 40.000 euro.

 
Il Servizio di Assistenza Domiciliare e il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata sono attivi dal lunedì al sabato, per 12 mesi all’anno nella fascia oraria dalle ore 07.00 alle ore 21.00. Gli orari sono concordati con la famiglia e i servizi sociali competenti, pertanto in taluni casi eccezionali, può essere attivo anche la domenica. In casi di notevole rilevanza sociale, di rischio o emergenza potrà essere attivato anche in diversi giorni e fasce orarie. Oltre agli operatori OSS che si occupano di assistenza e cura alla persona e delle attività di welfare leggero, il Servizio di ADI prevede figure professionali esperte, quali infermieri, terapisti della riabilitazione, personale medico con specifica formazione in relazione alle diverse aree di bisogno; presenza programmata di educatore professionale e psicologo in relazione al progetto personalizzato. 
 
Le prestazioni ausiliarie nei servizi di assistenza domiciliare devono comprendere

  1. ATTIVITÀ DI TIPO DOMESTICO
  2. ATTIVITÀ DI TIPO ASSISTENZIALE
  3. AIUTO PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE