Il Centro Sociale Polivalente è una struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di anziani autosufficienti alle attività ludico-ricreative, di socializzazione e di animazione. La Mission del Centro Sociale Polivalente per Anziani Bell’Età è contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale dell’anziano, mantenere i livelli di autonomia della persona, supportare il ruolo e la funzione della famiglia, attraverso iniziative, attività, percorsi educativi, socio-sanitari e riabilitativi che concretamente e tempestivamente riescano a promuovere il potenziale sociale delle persone anziane
Il Centro Sociale Polivalente “Bell’Età” è iscritto nel Catalogo dell’Offerta di Servizi Domiciliari e a Ciclo Diurno per persone con Disabilità e Anziani non Autosufficienti, pertanto coloro che hanno un età superiore a 65 anni, in possesso di ISEE ordinario inferiore a 40.000,00 e di una Scheda di Valutazione Sociale in corso di validità elaborata dal Servizio Sociale Professionale del Comune o dell’ambito territoriale in cui è residente, può fare richiesta per usufruire del buono servizio.
La struttura di via Q. Sella è composta da:
Obiettivi prioritari del Servizio sono:
C.S.P. “Bell’età”
ALTRE FIGURE PROFESSIONALI (infermiere, fisioterapista, etc.)
I Centri Sociali Polivalenti si collocano nella rete dei servizi sociali territoriali, caratterizzandosi per l’offerta di una pluralità di attività ed interventi, diversificati in base alle esigenze degli anziani utenti e delle loro famiglie, e assicurano l’apertura sulla base delle prestazioni e attività erogate. E’ garantita l’apertura per almeno 8 ore per 6 giorni la settimana.
L’équipe dei Centri Sociali Polivalenti pianifica le attività di seguito individuate, in base alle esigenze degli utenti:
Le attività realizzate presso il C.S.P. sono riservate, a tutti coloro che hanno fatto domanda alla regione puglia e la stessa ha approvato il loro inserimento.
Indirizzo :
Via Q. Sella, 29 – 70022 – Altamura (BA)
Telefono/Fax : +39 080 3143936 – cell. 340 395 0867
Email :
[email protected]
Referente del Servizio :
Dott.ssa Castellano Angela 3939609496